Linkin Park for life
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linkin Park for life

Amate i Linkin park? seguite gli anime? avete trovato il forum adatto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Devil may cry

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Chester Admin
Admin
Chester Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Devil may cry Empty
MessaggioTitolo: Devil may cry   Devil may cry Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 12:53 pm

Devil may cry DMC

Devil May Cry è un videogioco per Playstation 2 del 2001, prodotto dalla Capcom. È un videogioco d'azione con forti elementi esplorativi. Il giocatore deve affrontare una serie di livelli dal design gotico, accompagnato da una colonna sonora heavy metal costante che enfatizza i continui combattimenti. Il personaggio principale, Dante (famoso per i suoi capelli bianchi e l'abito rosso), è un mezzo demone ed è il protagonista dei primi tre episodi e coprotagonista del quarto capitolo.
Devil May Cry era stato pianificato come il quarto capitolo della saga di Resident Evil, ma fin dall'inizio del suo sviluppo era chiaro che si sarebbe allontanato troppo dai canoni della serie. Il gioco è diventato immediatamente un cult grazie al suo particolare stile grafico, ai combattimenti frenetici e alla solida colonna sonora.

Devil may cry Devil_may_cry_2_ps2_Disk_1

Il giocatore può collezionare delle sfere rosse per acquisire nuove mosse e nuovi poteri. Le armi utilizzabili sono: una coppia di pistole (Ebony e Ivory), una doppietta, un lancia granate, un lancia fiocine per le sezioni sott'acqua e un cannone a energia (Nightmare Beta) per la forma demoniaca. Dante dispone poi di una serie di spade: Force Edge, una spada donatagli da suo padre Sparda, Alastor, Ifrit e Sparda (come suggerisce il nome era la spada di suo padre).
Il "Devil Trigger" aziona la trasformazione di Dante in demone. La spada Alastor consente a Dante persino di volare. La metamorfosi dura finché la barra del Devil Trigger viene alimentata uccidendo i nemici.

Devil may cry Devil-may-cry-3

La storia è incentrata sul destino di Dante, il proprietario di un'agenzia che combatte i demoni, chiamata appunto Devil May Cry. Dante si occupa dell'agenzia non solo per poter trovare e distruggere i demoni che hanno ucciso sua madre ma anche per poter mantenere il locale. Ha inoltre un fratello, Vergil, di cui non sappiamo molto ma solo che aveva preso il controllo dell'esercito demoniaco e che è stato precedentemente sconfitto da Dante in Devil May Cry 3(prequel dei primi due capitoli).
Dopo una breve introduzione una strana donna di nome Trish, convince il protagonista a cercare e uccidere Mundus, il re dei demoni che si trova all'interno di una lontana fortezza. Nel suo pellegrinaggio Dante scoprirà parte della verità sul suo passato e su Sparda, suo padre, e incontrerà sul suo cammino alcuni potenti demoni.
Il gioco in sé allude alla Divina Commedia di Dante Alighieri, sia per quanto riguarda i nomi dei personaggi, che per quel che concerne il percorso del protagonista, anche se poi trae ispirazione per le tematiche trattate e per il gameplay da diverse altre fonti molto più moderne (film horror, ecc).

Devil may cry DevilMayCry4Boxart_ps3
Torna in alto Andare in basso
https://linkin-park-4life.forumattivo.it
 
Devil may cry
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Linkin Park for life :: Passioni :: Videogames-
Vai verso: