Linkin Park for life
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linkin Park for life

Amate i Linkin park? seguite gli anime? avete trovato il forum adatto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 30 SECONDS TO MARS

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Yuuki

Yuuki


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 31
Località : The hell

30 SECONDS TO MARS Empty
MessaggioTitolo: 30 SECONDS TO MARS   30 SECONDS TO MARS Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 4:38 pm

LA NASCITA
I 30 Seconds to Mars sono un gruppo statunitense fondato nel 1998 da Jared Leto (voce e chitarra) e dal fratello Shannon Leto (batteria). Il genere di appartenenza della band è molto discusso: se alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo insericono invece all'interno della terza e più recente corrente del genere di derivazione hardcore punk noto come emo. Taluni elementi del sound della band hanno inoltre portato ad associarla al cosiddetto rock progressivo, mentre il noto database online All Music Guide predilige l'ulteriore definizione di post-grunge.
Creato nel 1998 da Jared Leto con suo fratello, Shannon, i 30 Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziarono velocemente a crescere, e Matt Wachter si unì alla band come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi del gruppo, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciarono la band in breve tempo), i tre invitarono Tomo Miličević a far parte del gruppo. Miličević suona anche le tastiere ed è anche un violinista professionista.
Nel 2008 Matt va via dalla band per stare un pò di più con la propria famiglia, e viene sostituito provvisoriamente da Timothy Kelleher, un ex dei Taste of Chaos. In seguito la band annuncia il definitivo abbandono da parte di Matt ke lascia la band per entrare a far parte dei Angels And Airwaves.

DISCOGRAFIA
ALBUM

_30 Seconda To Mars_
30 SECONDS TO MARS 30_Seconds_to_Mars_album_cover
Album di debutto della band. Esce nel 2002. Questo primo album della band è incentrato sui temi della lotta umana e dell'autodeterminazione.
Il nome originale per l'album inizialmente doveva essere "Welcome to the Universe", infatti è ripetuta nell'omonima traccia, in "93 Million Miles", e in "The Struggle". Inoltre 'division' e 'unit' sono ripetute nelle tracce di "Oblivion", "Echelon", "End of the Beginning", "93 Million Miles", e "The Struggle". 93 Million Miles è la distanza media dalla Terra al Sole.

Tracce
Capricorn (A Brand New Name) - 3:53
Edge of the Earth - 4:36
Fallen - 4:58
Oblivion - 3:27
Buddha for Mary - 5:43
Echelon - 5:47
Welcome to the Universe - 2:39
The Mission - 4:02
End of the Beginning - 4:37
93 Million Miles - 5:18
Year Zero (contiene l' Hidden Track The Struggle) - 7:54

Tracce bonus
Anarchy in Tokyo (contiene L' Hidden Track The Struggle) - 7:25 (Japanese Edition)
Valhalla - 4:52 (Japanese Edition)

________________________________________________________________
_A Beautiful Lie_
30 SECONDS TO MARS A_Beautiful_Lie3
A Beautiful Lie è il secondo album dei 30 Seconds to Mars. Il secondo album della band (2005) non segue l'approccio potente e cerebrale del primo, lasciando spazio a suoni più sfumati e tematiche più personali. Il titolo è stato concepito dal frontman della band Jared Leto, che ha detto di essere affascinato dalla profonda contraddizione intrinseca della natura del mondo.
A Beautiful Lie fu registrato in quattro diversi continenti in un periodo di tre anni dovuto all'impegni cinematografici del cantante/chitarrista Jared Leto. La traccia titolo dell'album, così come tre altre canzoni, fu composta a Cape Town in Sud Africa dove Leto concepì il titolo dell'album [4]. Prima di questo, l'album sarebbe stato pubblicato sotto il titolo di The Battle of One.

Tracce
Attack - 3:09
A Beautiful Lie - 4:05
The Kill (Bury Me) - 3:51
Was It a Dream? - 4:15
The Fantasy - 4:29
Savior - 3:24 (Jared Leto, Shannon Leto, Tomo Miličević, Matt Wachter)
From Yesterday - 4:07 (Jared Leto, Shannon Leto, Tomo Miličević, Matt Wachter)
The Story - 3:55
R-Evolve - 3:59
A Modern Myth - 14:14 (Contiene La Hidden Track Praying for a Riot)
Battle of One - 2:47 (Jared Leto, Shannon Leto, Tomo Miličević, Matt Wachter)
Hunter (Cover Di Björk) - 3:55 (Björk)

Tracce bonus
The Kill (Rebirth) - 3:39 (Deluxe Edition)
Attack (Live) - 5:03 (Solo per iTunes)
Was It a Dream? (Acoustic) - 4:26 (Europe Edition)
The Kill (Acoustic) (featuring Pitty) - 3:45 (Brazilian Edition)
A Beautiful Lie (Acoustic) - 3:40 (Deluxe Edition)

_________________________________________________________________
_This is War_
Attualmente i 30 Seconds to Mars stanno lavorando sul terzo album (This is War). Come sentito nell'intervista su MTV Malaysia di Leto, lui annunciò che sono attualmente nel medio del nuovo album. Alcune delle tracce sembrano essere state citate nel loro tour all'estero. La casa discografica EMI ha intentato una causa contro i 30 Seconds to Mars, che nel 1999 firmarono un contratto di 9 anni con l'etichetta e ad oggi hanno prodotto due album: 30 Seconds to Mars ed A Beautiful Lie. I fratelli Leto sono stati accusati dalla loro ex casa discografica (lasciata il 4 luglio 2008) di non aver realizzato altri 3 album concordati con la major, e per questo motivo è stato loro richiesto un risarcimento danni pari a trenta milioni di dollari.
In un articolo di MTV News Jared dice che, nonostante la causa da 30 milioni di dollari, stanno lavorando sodo e che la musica che stanno componendo è stata influenzata dalle esperienze vissute dalla band in questi anni di tour mondiale. La band aggiunge anche che, secondo la loro opinione, questo è l'album migliore che abbiano mai fatto. In un articolo dell'11 febbraio 2009 di Kerrang! di esclusiva mondiale , Jared Leto ha annunciato che il titolo del terzo album dei 30 Seconds to Mars probabilmente sarà This Is War. La band ha finito di registrare e hanno annunciato che l'album sarà sicuramente pubblicato quest'anno e annunciano che per la realizzazione di questo nuovo lavoro hanno lavorato su un quantitativo di pezzi pari a 120, focalizzando poi l'attenzione su 20 pezzi. Il 28 febbraio giunge una data di uscita per This Is War: 28 aprile 2009.

COMPONENTI BAND

Jared Leto
30 SECONDS TO MARS Jared_Leto-12885
Nome completo- Jared Joseph Leto
Nato- il 26 Dicembre a Bossier City, Louisiana
Ruolo- Voce, chitarra
Altro- Attore, Regista

Shannon Leto
30 SECONDS TO MARS San
Nome Completo- Shannon Christopher Leto
Nato- 9 marzo 1970 a Bossier City, Louisiana
Ruolo- batteria
Altro- Attore, fotografo

Tomo
30 SECONDS TO MARS C03ce8bf-34db-4f96-8db5-8d2ef8f314b0
Nome completo- Tomislav Miličević
Nato- Sarajevo (Bosnia), 3 settembre 1979
Ruolo- Chitarra, tastiera

Tim
30 SECONDS TO MARS Mmtimpg3st0ko2
Nome Completo- Timothy Kelleher
Nato- Stati Uniti, 4 ottobre 1980
Ruolo- basso, tastiera

ALTRE CURIOSITA
- La chitarra ke Jared usa è un modello McSwains custom. Rappresenta il Grifone (mostro mitologico alato con la testa di aquila e il corpo di leone). Jared lo ha disegnato e McSwain lo ha realizzato. Jared possiede due modelli di quella chitarra: quella bianca (Pythagoras) e quella nera (Artemis).
30 SECONDS TO MARS Artemis
30 SECONDS TO MARS Guitar

- Shannon Leto si è tatuato la simbologia della band nella parte interna del braccio, Jared Leto, invece ha tatuato solo il primo simbolo, in rosso, nella parte interna del polso destro.
- PROVEHITO IN ALTUM Significato letterale: 'Spingiti verso l'alto'. E' una metafora latina che può dare adito a diverse interpretazioni, tra cui:
Proiettati verso obiettivi piu' alti;
Spingiti oltre i tuoi limiti.
- Jared: 'Per noi il nome 30 Seconds To Mars ha davvero poco a che vedere con lo spazio, l'universo o cose del genere. E' un nome che funziona su piani diversi, ma la cosa più importante è che rappresenta perfettamnte il nostro sound. E' una frase musicale, suggestiva, cinematografica, immediata. Racchiude una sorta di mutabilità. Il concetto di spazio è così travolgente e onnicomprensivo da farmi dubitare che esista anche solo una canzone che non possa esservi racchiuso'.
'Il nome deriva da una tesi esposta da un professore di Harvard che abbiamo trovato online. Uno dei capitoli era initolato 'Thirty Seconds To Mars': parlava della crescita esponenziale della tecnologia rispetto agli uomini e sosteneva che oggi siamo davvero a 30 secondi da Marte. A noi, sembrava, per farla breve, che descrivesse perfettamente la nostra musica'.
- Sono antiche rune. E probabilmente rappresentano il nome della band. Questa teoria, comunque non è stata mai confermata. Se si prova a tradurre 30 Seconds To Mars in rune, vengono fuori questi simboli.
Primo simbolo: un tre attorcigliato che sta per '30'
Secondo simbolo: le lancette dell'orologio che girano in senso antiorario e che pare stiamo per 'seconds'
Terzo simbolo: Il negativo di quest'immagine rappresenta il '2' numero Romano (II). Quindi, in inglese, per pronuncia 'to'.
Quarto simbolo: E' un disegno di Marte. I due puntini rappresentano Phobos (Paura) e Deimos (Terrore), le lune di Marte.
-La Fenice è un animale mitologico che, dopo aver vissuto per 500 anni, sentiva sopraggiungere la sua morte, si ritirava in un luogo appartato e costruiva un nido sulla cima di una quercia. Qui accatastava ramoscelli di mirto, incenso, sandalo, legno di cedro, cannella, spigonardo, mirra e le più pregiate piante balsamiche. Infine vi si adagiava, lasciava che i raggi del sole l'incendiassero, e si lasciava consumare dalle sue stesse fiamme mentre cantava una canzone di rara bellezza. Dal cumulo di cenere emergeva poi una piccola larva, che i raggi solari facevano crescere rapidamente fino a trasformarla in una nuova Fenice giovaen e potente.
Il mito simboleggia la nascita e il tramonto del Sole, l'immortalità, la resurrezione e la vita dopo la morte. Crediamo che, riferito alla band, non abbia bisogno di molte spiegazioni!
30 SECONDS TO MARS 300px31129069l0lyst3vl9 la foto mostra sia la fenice ke le rune

- ECHELON: E' un termine militare. Echelon significa 'attacco in schiera'. E' un termine napoleonico usato durante le guerre da lui combattute. Echelon è anche il modo usato dalla band per denominare i suoi fans e street-team.
Torna in alto Andare in basso
Chester Admin
Admin
Chester Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 30
Località : Taranto

30 SECONDS TO MARS Empty
MessaggioTitolo: Re: 30 SECONDS TO MARS   30 SECONDS TO MARS Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 4:46 pm

brava
Torna in alto Andare in basso
https://linkin-park-4life.forumattivo.it
Yuuki

Yuuki


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 31
Località : The hell

30 SECONDS TO MARS Empty
MessaggioTitolo: Re: 30 SECONDS TO MARS   30 SECONDS TO MARS Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 9:03 pm

Arigatoo ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





30 SECONDS TO MARS Empty
MessaggioTitolo: Re: 30 SECONDS TO MARS   30 SECONDS TO MARS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
30 SECONDS TO MARS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Linkin Park for life :: Musica :: Altra musica-
Vai verso: