Linkin Park for life
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linkin Park for life

Amate i Linkin park? seguite gli anime? avete trovato il forum adatto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Grand theft auto: San andreas

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mike

Mike


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Grand theft auto: San andreas Empty
MessaggioTitolo: Grand theft auto: San andreas   Grand theft auto: San andreas Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:01 pm

Grand Theft Auto: San Andreas è un videogioco d'azione in 3D sviluppato da Rockstar North, divisione di Rockstar Games. Alla sua uscita, Gamespot lo ha definito come il miglior capitolo della serie realizzato per la console Playstation 2.[5], mentre IGN lo ha decretato il gioco con la migliore storyline del 2004.[6]
Grand theft auto: San andreas San-an10

Inizialmente uscito per piattaforma PlayStation 2, PC ed infine Xbox è il settimo episodio della saga Grand Theft Auto, ultimo della trilogia già costituita da GTA III e Vice City e che con questo nuovo capitolo diventano i primi 3 giochi della serie usciti per la console Sony.

Il gioco è ambientato nel 1992 nello stato di San Andreas (un misto dei reali stati di California e Nevada, a cui appartengono le città di Los Santos, trasposizione virtuale di Los Angeles, San Fierro (ovvero San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas).

Il protagonista è Carl Johnson (detto CJ), un afro-americano nato e cresciuto nel ghetto di Ganton a Los Santos, ma vissuto sulla costa orientale a Liberty City, nei 5 anni precedenti all'inizio della storia. Prima della sua partenza, lui e suo fratello Sweet erano a capo di una gang, le Grove Street Families, insieme agli amici d'infanzia Melvin "Big Smoke" Harris, paffuto ma saggio e Lance "Ryder" Wilson, un tossicodipendente il cui personaggio è vagamente ispirato a Eazy-E, membro degli N.W.A.[7]

Costretto a tornare nella sua città natale a causa della morte della madre (uccisa dalla gang rivale dei Ballas in un'incursione che aveva come obiettivo Sweet), CJ viene accolto appena arrivato da Frank Tenpenny, un poliziotto corrotto che lo incastra per l'omicidio dell'agente Pendelbury, (ucciso in realtà da loro stessi in quanto aveva intenzione di denunciarli) e lo costringe a mettersi a sua disposizione. Gli amici e il fratello lo accolgono come un codardo, scappato per sfuggire alle proprie "responsabilità", ma Carl si riabiliterà ai loro occhi risollevando la gang che nel frattempo era decaduta a causa dei conflitti interni, della droga e dello scontro con i Ballas.

Conoscerà anche Cesar Vialpando, fidanzato di sua sorella Kendl, entrando nel mondo delle corse clandestine e Jeffrey "OG Loc" Cross un giovane membro delle famiglie di Grove alquanto eccentrico che desidererebbe divenire un rapper e per il quale ruberà il libro delle rime del famoso rapper Madd Dogg.

Sarà costretto a fuggire da Los Santos quando Ryder e Big Smoke, tradendolo coi Ballas, gli tenderanno un imboscata durante uno scontro a fuoco con la gang rivale. Arrestati, i due fratelli avranno però un destino diverso: mentre Sweet sarà incarcerato, Carl sarà portato lontano da Los Santos.

Così dovrà in seguito lavorare con Tenpenny, col capo della triade cinese Wu Zi Mu (detto Woozie), per un hippy di nome The Truth dice di sapere diverse cose per quanto riguarda il governo degli Stati Uniti e per il fornitore di droga di Big Smoke di nome "T-Bone" Mendez. Carl Arriverà così nella seconda città (San Fierro) dove inizierà a lavorare in una carrozzeria con Cesar (fidanzato di sua sorella Kendl) e ucciderà in un incontro T-Bone e Ryder. Successivamente nella terza ed ultima città di Las Venturas dovrà lavorare con Woozie in un casinò (in cui si può liberamente giocare d'azzardo) e fare i conti con la mafia e con il padrino di una famiglia rivale, Salvatore Leone.

Infine, con l'aiuto di un agente di un'agenzia governativa, Mike Toreno, che inizialmente si era finto un narcotrafficante amico di Mendez, riuscirà a far scarcerare suo fratello Sweet, ricominciando a imporre il controllo della gang di Grove su Los Santos. Nello stesso momento, in città scoppia una violentissima rivolta in seguito al proscioglimento di Tenpenny dopo il processo per corruzione, traffico di stupefacenti e violenze sessuali. CJ approfitta della situazione per aiutare il suo amico Cesar Vialpando a riconquistare i territori persi dalla sua gang, i Vagos, e per imporre definitivamente il controllo su tutta Los Santos.

Nella missione finale, Carl dovrà raggiungere la Crackhouse di Big Smoke: coperto dalla confusione della rivolta, CJ riuscirà a eliminare le sue guardie del corpo e si troverà coinvolto all'interno di uno scontro diretto con Smoke uccidendolo. Nei suoi ultimi atti di vita, egli rivelerà che ha tradito Grove perché era la sua occasione di diventare ricco e famoso (effettivamente, vive in una penthouse). Interviene Tenpenny, che dopo aver causato un'esplosione fugge su un carro dei pompieri. Carl lo raggiunge, ma il camion precipita dal ponte sopra Grove street, finendo sulla strada. Pochi attimi prima di morire a causa delle ferite riportate durante lo scontro, Tenpenny urlerà a Carl e agli altri di essere riuscito a conquistare la città. Da questo momento in poi, dopo la morte di Tenpenny, la rivolta si calma. Il gioco si conclude con la riunione di CJ, Sweet, Cesar, Kendl, Woozie e The Truth su una Grove Street ormai di nuovo in piedi e con rapper Madd Dogg che vincerà il Disco d'Oro per il suo nuovo album gangsta rap.


Caratteristiche
Libertà d'azione: Come negli altri titoli della serie c'è grande libertà d'azione: si possono infatti rubare auto o moto, far volare aerei ed elicotteri, navigare con barche o motoscafi oppure andare a piedi o in bici. Ma in San Andreas la situazione migliora: per la prima volta il personaggio può scavalcare muretti o arrampicarsi sui muri, nuotare e effettuare immersioni subacque; si dovrà persino badare alla sua salute e alla sua forma fisica, facendogli consumare regolarmente dei pasti nei vari fast-food e ristoranti dislocati nel territorio e facendogli seguire percorsi di allenamento in palestra. Si può anche scegliere quali abiti fargli indossare, conducendolo in un qualsiasi negozio di abbigliamento tra quelli sparsi per le città (sono presenti sei catene di negozi). Si può anche modificare il taglio dei capelli o fare tatuaggi.

Vastità della mappa di gioco: Rispetto a GTA: Vice City, la mappa è sei volte più grande: sono presenti infatti tre metropoli con le relative aree circostanti, separate fra loro da grandi ponti sospesi sul mare. Lo scenario comprende: fiumi, rilievi montuosi, laghi, svariati km di strade e autostrade, distese verdi, boschi, un deserto, un canyon, strade ferrate, spiagge incontaminate, tunnel e persino i resti di alcune "città fantasma" del passato. Oltre alle tre città principali, sono presenti diversi piccoli centri abitativi.

Missioni e "Game-in-Game": Le missioni disponibili sono numerose: le più semplici sono le classiche missioni di guida in giro per San Andreas, via via - poi - si presenteranno anche quelle di maggiore difficoltà / responsabilità (omicidi su commissione, furti notturni, partecipazione a raid punitivi ecc..) che costringeranno il giocatore a spostarsi anche da una città all'altra. Una volta terminato il gioco principale ci si potrà dedicare a dei veri e propri sottogiochi (game-in-game) o missioni secondarie, particolarità presenti anche nei precedenti capitoli di GTA. Tra i "sottogiochi" più diffusi ricordiamo il basket, la cancellazione dei graffiti delle band rivali sparsi nelle città, acrobazie con la propria BMX in uno dei tanti circuiti predisposti, competizioni sportive di vario tipo e la partecipazione ad alcune gare automobilistiche organizzate nei vari stadi/palazzetti dello sport dislocati lungo tutto il territorio dello Stato. Il personaggio potrà inoltre recarsi nei centri per scommesse ippiche, nei vari casinò oppure in un qualsiasi locale per sfidare un avversario al biliardo.

Veicoli a disposizione: Il numero di veicoli utilizzabili in Vice city viene in San Andreas ulteriormente aumentato, permettendo l'utilizzo di nuove categorie di mezzi: potrete far guidare a CJ nuovi modelli di auto e moto, diverse tipologie di velivoli, mezzi agricoli, camion con rimorchi, mezzi pesanti da lavoro e la BMX. Sono state inserite delle scuole di guida per auto, moto, barche e aerei, per migliorare l'abilità del personaggio nella guida sportiva e/o acrobatica. In ogni caso, a prescindere dal fatto che si frequenti o meno una scuola di guida, più il giocatore starà alla guida (senza commettere particolari errori) più vedrà aumentato il proprio grado di abilità nella guida di quella specifica categoria di veicoli.

La rivista PlayStation Magazine ha nominato GTA: San Andreas migliore gioco dell'anno.

Come gli altri titoli della saga GTA, anche San Andreas (in versione per Pc) è estremamente personalizzabile: ciò è possibile grazie a modifiche più o meno radicali degli elementi di gioco. Ad oggi, nei siti web specilizzati, sono presenti oltre 5000 Mod, che permettono: la modifica della mappa di gioco (aggiunta di nuovi edifici o addirittura di nuove isole), la sostituzione delle auto con modelli 3D di mezzi realmente esistenti (Ferrari, Porsche, Fiat, BMW , Mercedes ecc..), patch, nuove missioni, personaggi extra, funzionalità. Queste modifiche non sono però riconosciute dalla Rockstar.


Le città
Per approfondire, vedi la voce San Andreas (Grand Theft Auto).

Tre sono le grandi città che caratterizzano l'enorme Stato di San Andreas: Los Santos, San Fierro e Las Venturas . Si tratta di riproduzioni delle reali metropoli Usa di Los Angeles, San Francisco e Las Vegas.

Los Santos: Si ispira a Los Angeles e proprio come la città americana risulta "spaccata" in due: le differenze fra la zona ricca e quella povera sono sostanziali. Simbolo della parte più "in" di Los Santos è sicuramente il quartiere di Vinewood (ovvero Hollywood), caratterizzato non solo dalla presenza delle lussuose mega-ville dei divi cinematografici ma anche dalla riproduzione di tutte quelle attrazioni legate al mondo del cinema: gli studi della Universal, la "Walk of fame" o il celebre Chinese Theatre sono solo alcuni esempi. La zona povera riprende invece i sobborghi delle periferie losangeline, con un elevatissimo grado di povertà e violenza. Proprio come nella realtà, i sobborghi vivono in simbiosi con continue lotte fra gang e scambi di droga.
San Fierro: Si ispira a San Francisco: della vivace metropoli nord-californiana sono stati ripresi numerosi scorci (come la riproduzione del Golden Gate), i famosi "sali-scendi" delle strade e gli omaggi alla popolazione gay. Grande centro culturale, mostra ancora numerosi segni lasciati dal terribile terremoto del 1989.
Las Venturas: Si ispira a Las Vegas. Sono presenti numerosi casinò (tra cui la riproduzione del Caesar's Palace, qui chiamato Caligula's), il lungo vialone centrale "The Strip" (illuminato a giorno dalle luci al neon), le varie chiesette per matrimoni, la stravaganza di alcuni pedoni (fan di Elvis) e il deserto, dove è situata in una piana una base militare, l'Area 69, ispirata alla celebre Area 51.
Oltre a questi tre grossi centri urbani sono presenti altre 10 cittadine (Blueberry, Dillimore, Montgomery, Palomino Creek nella regione di Los Santos; Angel Pine nella regione di San Fierro; Bayside Marina, El Quebrados, Fort Carson, Las Barrancas, Las Payasdas nella regione di Las Venturas. Sono dei piccoli centri rurali che nonostante le piccole dimensioni offrono di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Chester Admin
Admin
Chester Admin


Messaggi : 127
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Grand theft auto: San andreas Empty
MessaggioTitolo: Re: Grand theft auto: San andreas   Grand theft auto: San andreas Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:06 pm

CJ
Torna in alto Andare in basso
https://linkin-park-4life.forumattivo.it
Mike

Mike


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Grand theft auto: San andreas Empty
MessaggioTitolo: Re: Grand theft auto: San andreas   Grand theft auto: San andreas Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:07 pm

Chester Admin ha scritto:
CJ

moove cj moove haha
Torna in alto Andare in basso
Soni

Soni


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 33
Località : bho....

Grand theft auto: San andreas Empty
MessaggioTitolo: Re: Grand theft auto: San andreas   Grand theft auto: San andreas Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:38 pm

si e bella.A me piace anche Vice city!
Torna in alto Andare in basso
Mike

Mike


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 17.04.09
Età : 30
Località : Taranto

Grand theft auto: San andreas Empty
MessaggioTitolo: Re: Grand theft auto: San andreas   Grand theft auto: San andreas Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:40 pm

Soni ha scritto:
si e bella.A me piace anche Vice city!

si bello con tommy vercetti yeaah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grand theft auto: San andreas Empty
MessaggioTitolo: Re: Grand theft auto: San andreas   Grand theft auto: San andreas Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grand theft auto: San andreas
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Linkin Park for life :: Passioni :: Videogames-
Vai verso: